martedì 19 gennaio 2010

BENVENUTIII!!!

NOME > Daniela
SOPRANNOME > Dana
ETA' > 29


La mia vita in punti:
0 - 3 anni > la figlia che ogni neo mamma dopo nove mesi di dolorini vari, pancione ed eventuali nausee desidera, mangiavo e dormivo

3 - 18 anni > è avvenuta la trasformazione in Miss Hide. Sono stata caparbia e al contempo spericolata. L'evento che ha segnato in particolar modo la mia infanzia e le scelte future è stato il taglio della falangetta dell'indice della mano destra di netto sulla lama della macchinetta per fare le salsicce. Motivo che mi ha portato a frequentare la scuola con un bel pò di anticipo per capire se dovevo imparare a scrivere anche con la mano sinistra e che poi con gli anni mi ha permesso di finire le scuole dell'obbligo a soli 17 anni. Durante questi anni molto spesso ho lavorato diversi materiali insieme a mia madre che ama come me sperimentare un pò di tutto ed ero convinta di voler frequentare il liceo artistico, contro il quale però ha avuto la meglio l'opposizione dei miei genitori, cosicchè a 18 anni, quando ho potuto scegliere liberamente gli studi da continuare ho deciso di seguire la mia vena artistica. Dopo una lunga selezione tra corsi che per diversi motivi mi attraevano ho così deciso di frequentare grafica presso l'istituto europeo del design di Roma.

18 - 21 anni > ho inaugurato la mia vita romana, cominciando a comprarmi tutte quelle cose che un padre medico definisce "schifezze" quali merendine, patatine, creme , e quanto altro di goloso vi viene in mente...per poi capire che dietro quelle che inizialmente mi sembravano unicamente privazioni forzate c'era lo scopo di una vita sana, con meno mal di pancia, ma nonostante questo io dico "Perchè non una bella via di mezzo...mangiare sano e concedersi di tanto in tanto qualcosina. No?" Oltre il cibo, anche gli eventi che hanno caratterizzato questi anni sono stati alquanto sregolati fino a quando non ho incontrato quello che pensavo fosse l'amore della mia vita.

21-27 anni > Finito il triennio di grafica nel 2001, quasi contemporaneamente all'attentato alle torri gemelle, trovare lavoro anche solo come staggista sembrava quasi un'utopia, per cui dopo aver fatto diverse considerazioni sui pro e sui contro anche con la mia metà, abbiamo deciso di trasferirci a Milano che offriva più opportunità lavorative. Ed è stato in questa città che ho vissuto e lavorato 7 anni nella stessa agenzia pubblicitaria. Sette anni dei quali 3 convivendo con lui e i nostri due amici anzi amiche pelose miciose, skunky e paky in case piccole, talmente piccole da mostrare velocemente i diffetti di entrambi, e l'incopatibilità della coppia che ha portato alla rottura e agli altri 4 anni di me, i miei amori pelosi...il lavoro.
Non è stato facile per me ambientarmi in una città come Milano, e la fuga di una delle mie due micie, skunky, il trasloco della mia migliore amica a Barcellona e la malattia di mia madre, mi hanno portata a vederla più grigia di quanto non sia realmente. Ho provato a trovare una via di fuga per i pensieri cercando di riscoprire la manualità che avevo perso per via dell'utilizzo continuo e costante del computer, per cui ho deciso di lavorare le paste sintetiche, il fimo ed il cernit, che sono per lo appunto resine modellabili, che si lavorano manualmente, si infornano, si induriscono e si lucidano.
E' così che nel 2007 è nata DANAPORKY, www.facebook.com/danaporky,
la linea di accessori che vi proporrò nei prossimi post e di cui vi parlerò più nello specifico ^_^!

28-29 anni > La riscoperta della manualità mi ha aperto un nuovo orizzonte, ho cominciato a pensare se ero nella città giusta, se avevo fatto le scelte opportune..fino ad arrivare alla decisione di lasciare il lavoro a tempo indeterminato per provare a ritrovare me stessa e le mie vere passioni, trasferendomi nuovamente a Roma ed inseguendo il sogno di rendere quello che finora era stato solo un hobby, un vero e proprio lavoro, cominciando di nuovo dalle basi, frequentando il corso di design del gioiello allo IED.

Ed è qui che vivo e mi trovo attualmente, la bellissima Roma, città che amo e che ormai mi ha adottata. Sono al secondo anno del corso triennale di gioiello, dove approfondisco lo studio di materiali e tecniche da apportare per lo sviluppo delle mie idee.
Vivo da sola con i miei figli pelosi e miciosi..(ehhh si, sono nuovamente due ed anche a loro dedicherò un post apposito)
Ho ritrovato le mie vecchie amicizie, ne ho fatte di importanti nuove ed ho scovato uno dei pochi ragazzi che le mamme vorrebbero per le loro "bambine" e che le ragazze, per quanto ostinate a fare da crocerossine ai più indecisi, bramano. Così tanto che spesso sogno che per un motivo o per un altro la nostra bellissima storia finisce, il tipico panico da "troppo bello per essere vero"....ma questa è un'altra storia, per la quale ci saranno nuovi post.

Per ora sono stata fin troppo prolissa...per cui non mi resta che augurarvi il benvenuto nuovamente e buona navigazione a tutti nel mio blog! ^___^!

2 commenti:

  1. Ciao, sono Laila, non posso non lasciarti un messaggio. Stavo girando per FB perchè anch'io lavoro con le paste sintetiche e ti ho vista, ho letto tutto il racconto della tua vita che hai postato sul tuo blog e mi sono commossa, mi hai commossa. La vita è bella proprio perchè è così, incerta, imprevedibile, incontrollabile ma bellissima perchè si vive. In bocca al lupo...ciao.

    RispondiElimina
  2. E' bello quando qualcuno condivide cose coem queste, anche le difficoltà, le emozioni, le gioie, le paure.
    Di questo tipo di post se ne leggono troppo pochi. E' stato bello leggerti e capire che spesso viviamo momenti davvero simili, seppure in posti così lontani nello spazio e nel tempo.

    Ti faccio anche io un enorme in bocca al lupo... spero davvero che tu abbia trovato la tua via, e la metà davvero giusta per te.

    RispondiElimina